
Classifica Sole 24 Ore, Roberti (Lega): «Trieste torna grande? No, torna indietro!»
Duro affondo del candidato sindaco e segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti sugli esiti dell'annuale report pubblicato da Il Sole 24 Ore: «Qualche pifferaio magico andava raccontando che Trieste con lui sarebbe 'tornata grande', ed ecco i risultati: la città è lentamente scivolata al primo al 34° posto»
«Trieste torna grande? Altroché. Il sindaco uscente è stato il Caronte della città». Duro affondo del candidato sindaco e segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti sugli esiti dell'annuale report pubblicato da Il Sole 24 Ore.
«Qualche pifferaio magico - spiega Roberti .- andava raccontando che Trieste con lui sarebbe 'tornata grande', ed ecco i risultati: la città è lentamente scivolata al primo al 34° posto quanto a qualità della vita, al 73° nel ranking affari&lavoro e all'ultimo posto per numero di imprese avviate nel 2014».
«Dati estremamente significativi, elaborati non dal centro studi della Lega bensì dal Sole24Ore, che mettono nero su bianco la reale portata del fallimento del sindaco uscente e del Partito Democratico. Un bilancio impietoso - insiste Roberti - specie se si considera l'ottimo stato di salute di Trieste quando è stata consegnata nelle mani dell'attuale amministrazione, che non solo non l'ha riportata ai fasti di un tempo ma che si è addirittura erta a traghettatrice della città verso il gli inferi».
«Fuori da ogni polemica - conclude l'esponente leghista - l'unico fattore positivo è che a giugno la musica cambierà e la città potrà finalmente tornare a vivere».