menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica Sole 24 Ore, Roberti (Lega): «Trieste torna grande? No, torna indietro!»

Duro affondo del candidato sindaco e segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti sugli esiti dell'annuale report pubblicato da Il Sole 24 Ore: «Qualche pifferaio magico  andava raccontando che Trieste con lui sarebbe 'tornata grande', ed ecco i risultati: la città è lentamente scivolata al primo al 34° posto»

«Trieste torna grande? Altroché. Il sindaco uscente è stato il Caronte della città». Duro affondo del candidato sindaco e segretario della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti sugli esiti dell'annuale report pubblicato da Il Sole 24 Ore.

«Qualche pifferaio magico - spiega Roberti .-  andava raccontando che Trieste con lui sarebbe 'tornata grande', ed ecco i risultati: la città è lentamente scivolata al primo al 34° posto quanto a qualità della vita, al 73° nel ranking affari&lavoro e all'ultimo posto per numero di imprese avviate nel 2014». roberti felpa elezioni 2016-2

«Dati estremamente significativi, elaborati non dal centro studi della Lega bensì dal Sole24Ore, che mettono nero su bianco la reale portata del fallimento del sindaco uscente e del Partito Democratico. Un bilancio impietoso - insiste Roberti - specie se si considera l'ottimo stato di salute di Trieste quando è stata consegnata nelle mani dell'attuale amministrazione, che non solo non l'ha riportata ai fasti di un tempo ma che si è addirittura erta a traghettatrice della città verso il gli inferi».

«Fuori da ogni polemica - conclude l'esponente leghista - l'unico fattore positivo è che a giugno la musica cambierà e la città potrà finalmente tornare a vivere».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento