rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Clun & Silvari (un'Altra Trieste): Raccolta Firme per Dire no a Parcheggi a Pagamento in via Vergerio, Settefontane, p.Zza Foraggi Ecc...

Riceviamo da Francesco Clun e Paolo Silvari consiglieri per Un'altra Trieste in 5a circoscrizione e pubblichiamo:Durante l’ultima riunione del consiglio della V circoscrizione è stato presentato il nuovo PGTU. Tra le varie modifiche previste...

Riceviamo da Francesco Clun e Paolo Silvari consiglieri per Un'altra Trieste in 5a circoscrizione e pubblichiamo:

Durante l'ultima riunione del consiglio della V circoscrizione è stato presentato il nuovo PGTU.
Tra le varie modifiche previste, spunta la sostituzione degli attuali posteggi gratuiti di Piazza Foraggi, via Vergerio, parte di Via Settefontane, Piazza Perugino e Largo Mioni con posteggi a pagamento.
Il tutto, a detta dell'amministrazione, per favorire residenti e commercianti. Già con la scorsa amministrazione Dipiazza era stato previsto un intervento analogo a cui, anche quella volta, ci eravamo opposti.

A questo punto abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme a cui da subito hanno aderito moltissimi commercianti e residenti della zona che, nonostante la Giunta Cosolini dica di aver condiviso questo PGTU con la popolazione, non solo hanno firmato, ma in prima persona si sono resi disponibili a raccogliere le firme.

La soluzione al problema parcheggi in zona non può essere la posa di "strisce blu" in tutto il rione perché sarebbe peggio del problema stesso.

Per questo chiediamo all'amministrazione di ripensare a questa proposta eliminando dalla bozza del Piano del Traffico questo progetto che, a voler pensare male, sembra fatto per far cassa a spese di centinaia e centinaia di residenti. La raccolta firme continuerà in tutto il rione, sia nei vari esercizi commerciali, che presso i banchetti che nei prossimi giorni verranno organizzati, oppure presso la sede di Piazza Benco 2/b finché la proposta non verrà ritirata.
Trieste, 2 aprile 2012

Francesco Clun
Paolo Silvari
Un'Altra Trieste
V Circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clun & Silvari (un'Altra Trieste): Raccolta Firme per Dire no a Parcheggi a Pagamento in via Vergerio, Settefontane, p.Zza Foraggi Ecc...

TriestePrima è in caricamento