menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clun (un'Altra Trieste) su Parcheggi a Pagamento: "Surreale che il Pdl Sostenga l'Assessore Marchigiani"

Riceviamo da Francesco Clun consigliere circoscrizionale in seno ad Un'Altra Trieste e pubblichiamo:A Trieste assistiamo ad un clima surreale in cui alcuni consiglieri PDL prendono le difese di un Assessore espressione del centro-sinistra. Ci fa...

Riceviamo da Francesco Clun consigliere circoscrizionale in seno ad Un'Altra Trieste e pubblichiamo:

A Trieste assistiamo ad un clima surreale in cui alcuni consiglieri PDL prendono le difese di un Assessore espressione del centro-sinistra.

Ci fa sorridere e ci lascia allo stesso tempo perplessi il comunicato del gruppo del PDL della V Circoscrizione con il quale sembra difendere l'assessore Marchigiani.

Temiamo che dietro a queste affermazioni ci sia la volontà di screditare l'iniziativa di Un'Altra Trieste riproponendo a livello locale l'inedita alleanza che già c'è a livello nazionale.

Apprezziamo la disponibilità dimostrata dalla stessa circa la revisione del PGTU nella zona di via Vergerio, via Settefontane, Piazza Perugino e Largo Mioni, ma allo stesso tempo non possiamo non sottolineare come sia di fondamentale importanza intervenire subito e con incisività per impedire che questa proposta passi senza la possibilità, poi, di un ritorno allo stato attuale delle cose.

Se per i consiglieri del PDL una raccolta firme è una prova di forza o un gesto irresponsabile con cui si fa il passo più lungo della gamba, per noi è la massima espressione della volontà popolare con cui i cittadini hanno la possibilità di dire la propria.

Abbiamo deciso di lanciare la raccolta firme affinchè le voci di commercianti, residenti e clienti della V Circoscrizione vengano ascoltate e in questo Un'Altra Trieste funge da semplice "amplificatore" per le centinaia di persone che in questi giorni hanno manifestato la loro contrarietà ai parcheggi a pagamento.

La raccolta firme contro le "strisce blu" quindi continuerà con lo stesso senso di responsabilità che ci ha contraddistinti in questo percorso che ci vede senza ambiguità all'opposzione; un'opposizione che vuole essere prima di tutto costruttiva e realmente condivisa con la cittadinanza con iniziative come quelle succitate.

Trieste, 3 aprile 2012

Francesco Clun
Un'Altra Trieste
V Circoscrizione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento