rotate-mobile
Politica

Coloni (pd-Consiglio Comunale) "dall'Opposizione Manifestazioni Infantili ed Intemperanti"

Riceviamo da Giovanni Maria Coloni capogruppo Pd in consiglio comunale:Gruppo Consiliare Partito Democratico – Demokratska StrankaNOTA STAMPAIl Consiglio Comunale nella seduta del 17 ottobre scorso ha votato  la mozione urgente, in calce...

Riceviamo da Giovanni Maria Coloni capogruppo Pd in consiglio comunale:

Gruppo Consiliare Partito Democratico - Demokratska Stranka
NOTA STAMPA
Il Consiglio Comunale nella seduta del 17 ottobre scorso ha votato la mozione urgente, in calce, approvata con 27 voti favorevoli su 27 votanti.
Il dispositivo della mozione riprende integralmente quello della mozione presentata dal PDL, inserendo inoltre altri due punti.
Purtroppo il PDL non aveva accolto neppure una delle varie proposte di emendamento alla sua mozione, anche se vi era stata da parte della maggioranza un'ampia doverosa disponibilità a definire su tale rilevante tema un testo unitario del Consiglio Comunale. Il centrosinistra quindi, dopo aver depositato la propria mozione , ha respinto quella del PDL, e ha chiesto al Consiglio Comunale di approvare la propria, più completa mozione: il Consiglio l'ha approvata all'unanimità dei presenti , ossia i gruppi della maggioranza di centrosinistra e i gruppi di opposizione Lista 5 Stelle e Un'Altra Trieste.
Al momento in cui si doveva votare tale mozione gli altri gruppi di opposizione erano usciti dall'aula, inscenando alcune infantili e verbalmente violente manifestazioni di intemperanza caratteriale, squalificanti per gli esponenti che se ne sono resi attori: nessuna attinenza, nelle esternazioni scomposte di questi consiglieri del Pdl, con le importanti manifestazioni di Roma e di tante città del mondo, nè con la doverosa condanna degli intollerabili episodi di violenza avvenuti; c'era invece, evidentemente, la volontà di farne un pretesto per far parlare di se stessi.


Giovanni Maria Coloni


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coloni (pd-Consiglio Comunale) "dall'Opposizione Manifestazioni Infantili ed Intemperanti"

TriestePrima è in caricamento