rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Commissione Comunale sulla Tav; Italfer non si Presenta

Più' di una ventina di consiglieri comunali ed altrettanti consiglieri circoscrizionali, pronti a "sommergere" di domande i tecnici dell'Italfer attesi a Palazzo Cheba alle 11.30 per chiarire ed approfondire il tracciato della TAV a Trieste, sono...

Più' di una ventina di consiglieri comunali ed altrettanti consiglieri circoscrizionali, pronti a "sommergere" di domande i tecnici dell'Italfer attesi a Palazzo Cheba alle 11.30 per chiarire ed approfondire il tracciato della TAV a Trieste, sono rimasti a bocca asciutta.

I tecnici dell'Italfer infatti, dopo aver partecipato ad una riunione in regione con l'assessore Riccardi, hanno preferito prendere la strada di casa e disertare l'importante impegno con i rappresentanti dei cittadini giuliani.

Molto polemiche le reazioni dei presenti che intendevano avere importanti chiarimenti sopratutto sui possibili "pericolosi" scavi cittadini previsti per la tratta Ronchi - Trieste.

La Commissione ha comunque continuato i lavori alla presenza del tecnico ingegner Caputi che ha fatto una relazione storica dei vari passaggi della delibera sulla TAV.

Il Presidente della VI Commissione Sasco si e' impegnato a riconvocare a breve l'assise, reiterando l'invito ai tecnici dell'Italfer e coinvolgendo anche l'assessore regionale Riccardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Comunale sulla Tav; Italfer non si Presenta

TriestePrima è in caricamento