rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Politica

Commissione Trasparenza, Rovis passa il "testimone" a Rosolen

Quattordici le commissioni presiedute dal capogruppo di Trieste Popolare: «Grazie ai colleghi componenti la Commissione che hanno sempre partecipato attivamente, agli assessori, dirigenti e funzionari comunali per la loro presenza e le risposte fornite»

«Scade oggi (3 marzo, ndr) il mio mandato alla presidenza della Commissione Trasparenza del Comune di Trieste. Raccoglie il "testimone" la collega Alessia Rosolen del gruppo "Un'Altra Trieste": guiderà la Commissione fino al termine della consigliatura. Grazie ai colleghi componenti la Commissione che hanno sempre partecipato attivamente, agli assessori, dirigenti e funzionari comunali per la loro presenza e le risposte fornite. Grazie, infine, agli organi di informazione triestini che hanno sempre puntualmente informato i cittadini sui contenuti dei temi trattati. E, naturalmente, buon lavoro alla collega Rosolen».

Si è chiuso ieri il mandato da presidente della Commissione Trasparenza di Paolo Rovis, capogruppo di Trieste Popolare. La Commissione Trasparenza prevede che a presiederla ci siano a turno i membri dell'opposizione e dopo Rovis restava fuori, per ques'ultimo periodo, Un'Altra Trieste. 

Questi i temi affrontati da Rovis, «su mia iniziativa e su quella di altri consiglieri e cittadini», sono i seguenti (da segnalare quella partecipatissima del 1 dicembre 2015 sulle situazioni dei richiedenti asilo):

05/10/15 Affidamento incarichi manifestazione TriesteEstate 2015
12/10/15 Gestione palestre comunali, concessioni dirette a società sportive, possibilità di contributi regionali ai concessionari di palestre scolastiche per lavori di ristrutturazione.
06/11/15 Delibera n. 55 dd. 29.10.2012 “Candidatura all'inserimento nella 'Lista del patrimonio mondiale e culturale dell'UNESCO' del sito 'Trieste – piazza Unità d'Italia, Borsa, Verdi e stile Neoclassico': stato di avanzamento e di esecuzione da parte della Giunta del mandato ricevuto dal Consiglio comunale.
01/12/15 Rapporti e convenzioni tra Comune e ICS e Caritas per la gestione dei richiedenti asilo.
03/12/15 Coorganizzazione del Comune di Trieste al convegno 'Prospettive di libertà e di indipendenza del popolo palestinese' – Auditorium del Revoltella 28 novembre 2015.
07/12/15 Situazione delle palestre comunali presenti nelle scuole e nello stadio Nereo Rocco.
14/12/15 Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate – Comune di Trieste. Area di intervento: Altura.
18/12/15 Operatività sportelli, bollettazione e call-center Esatto SpA.
22/12/15 Situazione Mercato Coperto di via Carducci. Regolamento e sanzioni elevate agli operatori.
08/01/16 Riqualificazione piazza Ponterosso: progettualità e stato lavori.
20/01/16 Strada di Fiume: situazione area comunale utilizzata a parcheggio spontaneo.
27/01/16 Nuovo appalto mense scolastiche: organizzazione del servizio, risvolti occupazionali.
18/02/16 Iter avanzamento proposte di deliberazioni consiliari.
26/02/16 Nuove Posizioni Organizzative dell'Area Avvocatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Trasparenza, Rovis passa il "testimone" a Rosolen

TriestePrima è in caricamento