rotate-mobile
Politica

«Con nuovi addetti segreterie Giunta Serracchiani aumenta i costi»

Intervento di Mara Piccin, consigliere regionale gruppo misto: «Abbiamo famiglie che non arrivano a fine mese, giovani laureati inoccupati, anziani senza riscaldamento perché pensione non basta e la Giunta targata aumenta i propri costi»

"Rimango davvero basita di fronte al comportamento della Giunta Serracchiani che, nello stesso istante in cui vengono diffusi gli allarmanti dati della disoccupazione giovanile in Italia che sfiora il 44%, si occupa di aumentare i propri addetti di segreteria".

Così la consigliera Mara Piccin (Misto) al termine della seduta della prima Commissione consiliare regionale che ha approvato a maggioranza l'aumento degli addetti per la presidente Serracchiani e il vicepresidente Bolzonello.

"Sono davvero senza parole: abbiamo famiglie che non arrivano a fine mese, giovani laureati inoccupati, anziani che stanno senza riscaldamento perché la pensione non basta e la Giunta targata Pd inizia il 2015 aumentando i propri costi", aggiunge Piccin.

"Tutto ciò è ancor più grave se si considera il fatto che proprio la Giunta Serracchiani si faceva vanto dei risparmi dei costi della macchina politica del Consiglio regionale. Le motivazioni poi di un eccessivo carico di lavoro su presidente e vicepresidente non giustificherebbero un aumento quantitativo di generici addetti di segreteria ma, evenualmente, una scelta di risorse umane di alta qualifica tecnica per risolvere questioni pendenti che si sommano alle funzioni ordinarie degli assessori. È triste dover ammettere che la Giunta è immune da ogni oculatezza riguardo il proprio operato", conclude Piccin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Con nuovi addetti segreterie Giunta Serracchiani aumenta i costi»

TriestePrima è in caricamento