menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concessione trentennale a ferriera, Cosolini: «Decisioni importanti per rilancio del Porto»

Lo ha sottolineato il sindaco Roberto Cosolini con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook

«Ieri si è tenuto l’incontro del Comitato Portuale. Ne è emerso che  a seguito del viaggio in Iran del commissario D’Agostino è stato confermato l’interesse del governo iraniano a investire nel porto di Trieste. Anche per questo si terrà a breve un convegno sulle Zone Franche».

Lo ha sottolineato il sindaco Roberto Cosolini con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

«È stata votata all’unanimità la concessione demaniale della banchina della Ferriera ad Arvedi per lo sviluppo del ramo della logistica portuale del sito di Servola. C’è stata ampia adesione degli operatori portuali all’agenzia del lavoro che finalmente, dopo tanti anni, può normalizzare il lavoro in Porto, fissare delle regole e dare maggiori garanzie occupazionali ponendo termine alle disparità di trattamento».

«Altri tre nuovi importanti passi nel percorso di rilancio del Porto di Trieste. Avevamo promesso la svolta nel porto affinché Trieste riparta dal mare e abbiamo trovato le persone giuste: Zeno D'Agostino appunto e il segretario generale Mario Sommariva. Nei prossimi giorni incontrerò il ministro Del Rio per dirgli che andiamo avanti così, per creare sviluppo e lavoro per la nostra comunità». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento