rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Confindustria Fvg:" Segnali di Ripresa ma non ancora sull'Occupazione"

C'e' una prevalenza di segni positivi tra gli indicatori dello stato di salute dell'industria regionale. E' quanto emerge dall'indagine congiunturale trimestrale della Confindustria Friuli Venezia Giulia resa nota oggi, che sottolinea pero' come...

C'e' una prevalenza di segni positivi tra gli indicatori dello stato di salute dell'industria regionale.
E' quanto emerge dall'indagine congiunturale trimestrale della Confindustria Friuli Venezia Giulia resa nota oggi, che sottolinea pero' come non ci sia una crescita dell'occupazione. Dall'esame dettagliato dei valori emerge che nel secondo trimestre 2011 la produzione presenta una significativa ripresa passando dal valore negativo (-1,3%) del primo trimestre a + 5,0%; analogo andamento crescente presentano le vendite sia sul mercato interno che nelle esportazioni.
In particolare le vendite totali salgono dal precedente -4,7% a + 5,6%, grazie alle buone performance delle vendite Italia, che dal -3,3% raggiungono il + 8,9%, e delle vendite estero che salgono da -5,5% a + 3,6%.
L'occupazione e' l'unico indicatore congiunturale a presentare una flessione, anche se di lieve entita', passando da +0,1% a -0,5%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Fvg:" Segnali di Ripresa ma non ancora sull'Occupazione"

TriestePrima è in caricamento