rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bilancio 2015, maratona in Consiglio Comunale: questa sera si votano 102 emendamenti

La seduta di questa seria Comune si prevede molto infuocata: gli emendamenti non sono tutti dell'opposizione, ma in buona parte della maggioranza. L'assessore al Bilancio Matte Montesano ha risposto alle accuse sulla tassazione: «Bisogna considerare anche la qualità dei servizi offerti»

Ieri sera in scena il primo atto del Consiglio Comunale sull'approvazione del Bilancio previsionale 2015. Questa sera invece si preannuncia una vera battaglia sui 102 emendamenti e diversi ordini del giorno presentati appunto ieri sera; gran parte di queste proposte viene dalla maggioranza.

La seduta di ieri, protratta fino a tardi, ha visto gli attacchi dell’opposizione soprattutto sulla data d’approvazione (ormai mancano quattro mesi alla fine dell'anno). La maggioranza invece ha difeso in particolare le ampie spese sul sociale. Proprio su questo l'assessore al Bilancio Matteo Montesano ha replicato alle accuse che davano la tassazione triestina più alta della media italiana: «Si dovrebbero sempre considerare le tipologie di servizi: per esempio noi per le scuole materne spendiamo 15 milioni di euro, il Comune di Udine ne spende solo uno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2015, maratona in Consiglio Comunale: questa sera si votano 102 emendamenti

TriestePrima è in caricamento