rotate-mobile
Politica

Consiglio Regionale Approva Assestamento Bilancio 2010: in Sintesi le Azioni

Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato a maggioranza la manovra di assestamento del bilancio 2010 e del bilancio pluriennale 2010-2012. Con le variazioni sono state impegnate risorse libere per 27 milioni di euro.Le...

Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato a maggioranza la manovra di assestamento del bilancio 2010 e del bilancio pluriennale 2010-2012. Con le variazioni sono state impegnate risorse libere per 27 milioni di euro.
Le principali linee d'intervento riguardano l'avvio dei corsi per la formazione professionale, il rimpinguamento del fondo sociale Ater, lo scalo regionale di Ronchi dei Legionari (Gorizia), gli ammortizzatori sociali per gli artigiani e la manutenzione idraulico-forestale (2 milioni).
Ulteriori risorse sono state destinate al cofinanziamento della Fondazione Aquileia, alla sicurezza, agli usi civici e al sostegno del Consiglio regionale.
In sede di variazione sono stati individuati 2,5 milioni di euro a favore della cultura, dei quali 400mila euro alle identita' linguistiche.
Le Autonomie locali - ha deciso la Giunta regionale - non dovranno restituire il conguaglio negativo derivato dal calcolo dell'importo definitivo delle quote di compartecipazione ai tributi riscossi (49 milioni di euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Regionale Approva Assestamento Bilancio 2010: in Sintesi le Azioni

TriestePrima è in caricamento