Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consiglio regionale, Fedriga: "Ottima scelta Romoli presidente" (VIDEO)

 

"Ritengo che il Consiglio regionale abbia fatto un'ottima scelta e sono certo che i rapporti con la Giunta saranno ottimi". Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, commentando l'elezione di Ettore Romoli quale presidente del Consiglio regionale e di Stefano Mazzolini e Francesco Russo quali vice presidenti.

Fedriga ha spiegato che "nel suo discorso d'insediamento Romoli ha voluto evidenziare temi fondamentali anche per la Giunta regionale, ovvero la valorizzazione dell'autonomia e della specialità della nostra Regione, la rinegoziazione con lo Stato centrale delle compartecipazioni, l'acquisizione di maggiori competenze per il Friuli Venezia Giulia e la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini con una nuova riforma della sanità. Nel rispetto dei diversi ruoli sono sicuro che Giunta e Consiglio lavoreranno al meglio insieme nell'interesse dei suoi abitanti".

Il governatore ha quindi precisato che "il programma di governo è pronto, sto rivedendo l'ultima bozza e la prossima settimana lo presenterò all'Aula. Nella prima giunta operativa affronteremo l'abolizione delle penalizzazioni per i Comuni che non aderiscono alle Uti e la questione del personale per cercare di risolverla nel modo più rapido possibile. L'assessore Callari ha già iniziato il lavoro e sono ottimista".

Potrebbe Interessarti

Torna su
TriestePrima è in caricamento