Politica

Contest "Trieste Turistica", Bucci: «Nessun giallo: la Commissione ha già identificato e deliberato i vincitori»

«Fuori luogo e sterile la polemica che il quotidiano locale cerca d'innescare»

«Non c'è nessun giallo. La Commissione comunale sì è regolarmente costituita e, dopo la chiusura e la scadenza del bando, si è riunita, ha esaminato con attenzione i numerosi progetti pervenuti e ha già identificato e deliberato i vincitori del “contest” nelle sue tre sezioni: slogan, logo e video promozionale».
La puntuale conferma viene dall'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci, che risponde così in merito «alle illazioni su “Il giallo del concorso per il logo della città scomparso nel nulla”, riportate dal quotidiano locale “Il Piccolo”».
«È stato identificato - prosegue l'assessore Bucci - un vincitore assoluto che ha avuto la capacità e la creatività d'interpretare in modo corretto lo spirito dell'iniziativa, regalando alla sua città un prodotto emozionale efficace e interessante. Al fine di premiare i contributi offerti dai numerosi partecipanti, la Commissione ha ritenuto inoltre opportuno individuare altri tre soggetti intesi come secondi classificati, uno per ogni sezione: logo, slogan e video. Appare quindi del tutto fuori luogo e sterile la polemica che il quotidiano locale cerca d'innescare».

«La consegna dei premi - spiega ancora l'assessore Maurizio Bucci - avverrà nella sala del Consiglio comunale, con invitati e presenti tutti partecipanti all'iniziativa, e si terrà dopo l'approvazione del bilancio (che auspicabilmente avverrà questa notte). Proprio l'approvazione del bilancio è infatti l'unico motivo, meramente tecnico, che ci consentirà di provvedere all'acquisto dei premi previsti, ovvero dei 4 tablet, uno per il vincitore assoluto (di alto valore tecnologico) e degli altri tre (di valore proporzionato). Quindi nessun mistero, entro pochi giorni, passato il documento contabile, sarà finalmente fissata la data della premiazione».
«Ricordo ancora - conclude l'assessore - che sia il logo che lo slogan verranno da subito utilizzati per la comunicazione turistica e faranno anche bella mostra di sè a settembre al Sea Trade Europe Cruise Convention di Amburgo, fiera crocieristica internazionale, dove la città di Trieste, dopo un'assenza di 5 anni, ritorna finalmente a riproporsi al mondo del Cruises, con tutta la dignità che merita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest "Trieste Turistica", Bucci: «Nessun giallo: la Commissione ha già identificato e deliberato i vincitori»

TriestePrima è in caricamento