rotate-mobile
Politica

Convegno Fareambiente sulla Mobilita' Urbana a Servizio dei Cittadini

Si e' svolto ieri il convegno “LA MOBILITA' URBANA A SERVIZIO DEI CITTADINI E DELL'AMBIENTE”, organizzato dal movimento ecologista FareAmbiente. il Coordinatore regionale Giorgio Cecco nel suo intervento ha sottolineato che, "con questo convegno...

Si e' svolto ieri il convegno "LA MOBILITA' URBANA A SERVIZIO DEI CITTADINI E DELL'AMBIENTE", organizzato dal movimento ecologista FareAmbiente.

il Coordinatore regionale Giorgio Cecco nel suo intervento ha sottolineato che, "con questo convegno, si è voluto trattare in maniera specifica la situazione attuale della mobilità a Trieste, con i suoi punti di forza e le sue criticità: dalla viabilità, ai parcheggi, dalle aree pedonali, alla sosta selvaggia, per arrivare poi alla lotta contro l'inquinamento.

A Trieste molte cose sono state fatte per migliorare la mobilità urbana, ma molto c'è ancora da fare per renderla sostenibile: riteniamo sia importante razionalizzare l'attuale rete viaria, - ha continuato Cecco - incrementare il trasporto pubblico locale, le aree pedonali, promuovere quindi la mobilità alternativa (pedonale e ciclabile), il tutto con un adeguato piano del traffico e continuare con gli opportuni interventi di riqualificazione urbana, molti di questi già fatti o in via di esecuzione, ma altri da prevedere, in modo da migliorare l'intero sistema.

Hanno inoltre partecipato al convegno: l'Assessore Comunale Paolo Rovis, il comandante della Polizia Municipale Sergio Abbate, il mobilty manager Giulio Bernetti ed il direttore provinciale dell'ARPA Stellio Vatta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Fareambiente sulla Mobilita' Urbana a Servizio dei Cittadini

TriestePrima è in caricamento