rotate-mobile
Politica

Pd: Paolo Coppola e Cristiano Shaurli candidati alla segreteria regionale

L'attuale segretario Spitaleri: "le candidature assolvono ai requisiti: un minimo di 150 firme di iscritti al Pd raccolte in almeno due Federazioni provinciali"

Sono state depositate oggi a Udine presso la Commissione congressuale regionale, entro il termine previsto delle ore 18:00, le firme che formalizzano le candidature di Paolo Coppola e Cristiano Shaurli alla segreteria regionale del Partito democratico del Friuli Venezia Giulia. Lo ha reso noto il segretario regionale del partito Salvatore Spitaleri, il quale ha precisato che entrambe le candidature assolvono ai requisiti richiesti, ossia un minimo di 150 firme di iscritti al Pd raccolte in almeno due Federazioni provinciali.

Scadeva ieri anche il termine per la presentazione delle candidature alle segreterie provinciali di Pordenone e Udine, nonché dell'Unione cittadina del capoluogo friulano. Per la federazione provinciale di Udine c'è la candidatura unitaria del segretario uscente Roberto Pascolat, a Pordenone si candidano l'ex parlamentare Giorgio Zanin e Anna Maria Poggioli. A Gorizia la scadenza per il deposito delle firme è stabilita per il 18 ottobre, mentre la Federazione di Trieste ha già rinnovato i suoi organi. A Udine città si presenta il candidato unitario Vincenzo Martines.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Paolo Coppola e Cristiano Shaurli candidati alla segreteria regionale

TriestePrima è in caricamento