menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Debora Serracchiani (foto di repertorio)

Debora Serracchiani (foto di repertorio)

Corte Conti Serracchiani: recepite le osservazioni della Regione

La soddisfazione della Presidente per la sospensione della trasmissione al Consiglio regionale del rapporto

La presidente della Regione Debora Serracchiani, apprese le determinazioni assunte oggi dalla Sezione di controllo della Corte dei conti del Friuli Venezia Giulia, ha dichiarato «piena soddisfazione», rilevando che «sono state recepite le osservazioni della Regione, formulate e proposte in osservanza del principio di leale collaborazione istituzionale».

L’assessore alla Salute Mariasandra Telesca ha espresso «apprezzamento per la correttezza del presidente Caruso e del Collegio e per il fatto che sia stata deliberata la sospensione della trasmissione al Consiglio regionale del rapporto, come era stato auspicato. Apprezzamento anche per il fatto che, come richiesto dalla Regione nella memoria consegnata ieri, si proceda al controllo di gestione sulla sanità regionale».

«Il controllo di gestione in una materia complessa come la sanità - ha aggiunto l'assessore - può essere condotto solo attraverso un confronto ed un accurato esame congiunto dell’enorme quantità di dati e di indicatori contenuti nei documenti. Pertanto, la Regione è fin da ora disponibile ad avviare il predetto confronto, nella consapevolezza che gli elementi oggettivi risultanti dalle verifiche vedano la regione Friuli Venezia Giulia in sicuro miglioramento – ha concluso - su molti aspetti fondamentali del sistema socio-sanitario».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento