menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosolini: avere i Tir in Citta' e' Insostenibile, Fernetti Diventi Area Retro Portuale

Secondo Roberto Cosolini la presenza dei TIR turchi posteggiati in terza fila in Riva Traiana, ormai da giorni, è insostenibile e pare assolutamente incredibile che non si riesca a trovare un’adeguata soluzione al problema. «E’ impensabile...

Secondo Roberto Cosolini la presenza dei TIR turchi posteggiati in terza fila in Riva Traiana, ormai da giorni, è insostenibile e pare assolutamente incredibile che non si riesca a trovare un'adeguata soluzione al problema. «E' impensabile rimanere fermi a lamentarci della concorrenza dei porti limitrofi, quando questi corrono più di noi» è il commento del candidato sindaco del centrosinistra.

Cosolini stigmatizza la vicenda dei TIR come «l'evidente dimostrazione che le solite baruffe e i veti incrociati bloccano Trieste e hanno un unico merito: quello di lasciare i problemi irrisolti sul tappeto».

Davanti all'impellente necessità di un'area retro portuale adeguata, Cosolini suggerisce «di prendere finalmente e seriamente in considerazione l'area di Fernetti, che appare come quella più idonea a svolgere questa funzione».

La prossima settimana il candidato sindaco presenterà una serie di proposte per il porto di Trieste, ma intanto anticipa:«la creazione di un sistema porto cittadino che coinvolga anche Fernetti è un punto fermo irrinunciabile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento