rotate-mobile
Politica

Cosolini: "Ospedale di Cattinara al Collasso"

Roberto Cosolini, non fa sconti ai responsabili della drammatica situazione in cui versa l’Ospedale di Cattinara:«Solo l’assessore regionale Kosic e i dirigenti continuano a parlare di episodi isolati, di incidenti saltuari, di circostanze...

Roberto Cosolini, non fa sconti ai responsabili della drammatica situazione in cui versa l'Ospedale di Cattinara:
«Solo l'assessore regionale Kosic e i dirigenti continuano a parlare di episodi isolati, di incidenti saltuari, di circostanze eccezionali.
La realtà - e lo confermano gli operatori - è che l'Ospedale di Cattinara sta precipitando".
""I gravi episodi anche mortali, le liste di attesa per gli interventi urgenti, i continui disagi per pazienti e familiari e l'incredibile vicenda degli insetti nei condotti di areazione mettono in evidenza come tra riduzioni del personale, carenze nell'organizzazione generale e macroscopici errori politici si stia andando verso un'inesorabile deriva».

Per tappare le falle Cosolini sottolinea come non basti più «lo spirito di sacrificio di medici e infermieri»; «piuttosto politici e manager - i veri responsabili dell'attuale stato delle cose - dovrebbero prendere coscienza dei reali problemi e non continuare a fare gli struzzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: "Ospedale di Cattinara al Collasso"

TriestePrima è in caricamento