rotate-mobile
Politica

Cosolini: se Serrachiani non Candida alle Regionali Urge Aprire una Discussione

'Debora Serracchiani deve decidere, anche se mi pare orientata sul no, e a quel punto e' chiaro che bisogna aprire rapidamente una partita'' per scegliere il candidato del centrosinistra alle regionali 2013 in Friuli Venezia Giulia. Lo ha detto...

'Debora Serracchiani deve decidere, anche se mi pare orientata sul no, e a quel punto e' chiaro che bisogna aprire rapidamente una partita'' per scegliere il candidato del centrosinistra alle regionali 2013 in Friuli Venezia Giulia.

Lo ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini (Pd). ''Non credo - ha indicato, in un'intervista all'ANSA - esistano candidati vincenti o perdenti a un anno e mezzo dal voto: in molti a dicembre 2010 scommettevano sul mio funerale.
La campagna per le regionali e' lunga e Renzo Tondo, dopo alcuni anni di amministrazione forse non indimenticabili, sta dando dei segnali all'opinione pubblica sui quali il centrosinistra farebbe molto bene a riflettere''.

Secondo Cosolini, ''qualcuno dev'essere in campo: non decidere entro marzo-aprile 2012 sarebbe pregiudizievole''. Il primo cittadino si e' detto anche a favore alle primarie - ''E' sempre meglio far decidere a quattro mila persone nelle piazze che a quattro in una stanza - ha notato - a meno che non ci sia una convergenza della coalizione su un nome''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini: se Serrachiani non Candida alle Regionali Urge Aprire una Discussione

TriestePrima è in caricamento