rotate-mobile
Politica

Costi Politica in Fvg: Riduzione Consiglieri, Discussione in Aula Entro il Mese

Passi avanti sul tema della riduzione del numero dei consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia. Oggi, infatti, il presidente del Consiglio, Maurizio Franz, ha deciso di portare in aula il provvedimento entro questo mese. La decisione di...

Passi avanti sul tema della riduzione del numero dei consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia.
Oggi, infatti, il presidente del Consiglio, Maurizio Franz, ha deciso di portare in aula il provvedimento entro questo mese.
La decisione di Franz e' arrivata dopo la conclusione della prima parte del lavoro del Comitato ristretto, presieduto da Antonio Pedicini (Pdl), che ha esaminato la legge voto sulla composizione del Consiglio regionale. Il testo che arrivera' alla V Commissione martedi' prossimo, 15 novembre, portera' infatti la modifica di innalzamento del numero di abitanti da calcolare per ogni consigliere regionale, numero che salira' da 20.000 a 25.000.
''E' nostra ferma intenzione - ha detto Pedicini - licenziare il provvedimento martedi' stesso.
Cosi' come abbiamo gia' messo in calendario per il 6 dicembre prossimo la prosecuzione dei lavori del Comitato per entrare nel merito della composizione della Giunta regionale.
Quella sara', dunque, l'occasione - ha concluso - per discutere degli assessori 'esterni', ovvero non eletti ma chiamati a far parte dell'Esecutivo direttamente dal presidente della Regione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi Politica in Fvg: Riduzione Consiglieri, Discussione in Aula Entro il Mese

TriestePrima è in caricamento