rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Croazia, Stop ad Alcol e Sesso sulle Spiagge di Pago

Multe fino a 150 per chi beve in spiaggia 8.4.2014 | 14.25 - Novalja, la località croata sull'isola di Pago, meta prediletta ogni estate per migliaia di giovani tra i 18 e i 25 anni - tra cui molti studenti triestini -, forse non sarà più così...

Multe fino a 150 per chi beve in spiaggia

8.4.2014 | 14.25 - Novalja, la località croata sull'isola di Pago, meta prediletta ogni estate per migliaia di giovani tra i 18 e i 25 anni - tra cui molti studenti triestini -, forse non sarà più così allettante la prossima stagione estiva: infatti sono previste multe fino a 150 euro a chi berrà alcol per strada, andrà in costume da bagno per la città o disturberà l'ordine pubblico.

L'annuncio è stato dato in questi giorni Sindaco Ante Dabo che metterà in azione un'unità speciale della polizia si occuperà di far rispettare la nuova normativa messa in atto è per contrastare il cosiddetto "turismo da sbronza", e che regolamenterà anche il nudismo al di fuori delle aree riservate - compresi gli atti sessuali in pubblico -.

La normativa era stat approvata lo scorso ottobre, ma è stata ufficialmente resa pubblica ieri insieme la pubblicazione di cartelli e depliant in cinque lingue. Una scelta quella dell'amministrazione di Pago, spesso associata ad Ibiza, nel rispetto dei turisti over 25 anni desiderosi di una vacanza rilassante e senza stress.

Foto dello staff di Festazza Nord Est

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croazia, Stop ad Alcol e Sesso sulle Spiagge di Pago

TriestePrima è in caricamento