rotate-mobile
Politica

Crociere, Bucci: «Grandi navi a Trieste anche nel 2018»

La città, rivela l'assessore, ospiterà regolarmente almeno due navi, di cui una della Pullmantour, la Horizont, già ormeggiata in città domenica scorsa, e la tedesca Mein Schift

Nessuna nave bianca a Trieste nel 2018: questa è la voce che si sta diffondendo, come rivela Telequattro in un servizio, e ne chiede spiegazione all'assessore comunale al turismo Maurizio Bucci. Il prossimo anno, stando a ciò che dichiara l'assessore, Trieste ospiterà regolarmente almeno due navi tra cui una della Pullmantour, la Horizont, già ormeggiata in città domenica scorsa, e la Mein Schift, tedesca, anche questa con approdi regolari in previsione. In programma anche visite "a spot" di altre grandi imbarcazioni anche se Costa Crociere ha dichiarato, per problemi tecnici, che non attraccherà più nel 2018. 

Bucci spiega che l'amministrazione comunale non può gestire il terminal ma sta lavorando affinché il territorio sia appetibile per questo tipo di traffico navale. Per questo il Comune sarà presente alla fiera "Seatrade" di Amburgo per cercare di intessere relazioni proficue e in tal modo richiamare in città altre grandi navi, naturalmente con un occhio di riguardo alla Msc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere, Bucci: «Grandi navi a Trieste anche nel 2018»

TriestePrima è in caricamento