rotate-mobile
Politica

Da Domani al 31 maggio Sconto Benzina Torna a 27 Centesimi...

In virtù di un nuovo sconto regionale approvato ieri in Giunta su proposta del vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, il prezzo della benzina verde in Friuli Venezia Giulia torna a diminuire. "Per iniziativa dell'amministrazione regionale...

In virtù di un nuovo sconto regionale approvato ieri in Giunta su proposta del vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, il prezzo della benzina verde in Friuli Venezia Giulia torna a diminuire.

"Per iniziativa dell'amministrazione regionale torna in vigore, dal 25 aprile al 31 maggio - ha spiegato il vicepresidente Ciriani - lo sconto già attivo nei mesi di febbraio e marzo, pari, in totale, a 27 centesimi per la benzina verde in fascia 1 e 15 centesimi in fascia 2.
A tale sconto cumulativo si è giunti aggiungendo con la delibera di oggi 6 centesimi di sconto in fascia 1 e 1 centesimo di sconto in fascia 2". Il nuovo provvedimento non va a modifcare l'orientamento espresso dall'amministrazione regionale sul tema della contribuzione statale per mitigare il costo dei carburanti nelle zone di confine: "Restiamo in attesa - ha detto ancora Ciriani - che si chiuda con il Governo un accordo in grado di definire uno sconto carburante per il FVG che non pesi completamente sul bilancio regionale, azione per la quale chiediamo con decisione un ulteriore interessamento da parte del Governo, dopo la disponibilità dimostrata alle regioni di confine, che così come strutturata risulta insufficiente".

Si tratta - secondo il vicepresidente, che ha concordato il provvedimento con l'assessore regionale al Bilancio, Sandra Savino - di una ulteriore azione a vantaggio dei consumatori, ma anche di una misura utile e necessaria per mitigare l'impatto della crisi economica sulle finanze delle famiglie e sul bilancio dell'amministrazione regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Domani al 31 maggio Sconto Benzina Torna a 27 Centesimi...

TriestePrima è in caricamento