Politica

Salute, Telesca: «Taglio doppioni è nell'interesse dei medici»

«Non è un provvedimento contro i medici, anzi è nell'interesse del miglioramento della loro professionalità. E questo i medici lo sanno molto bene», lo afferma l'assessore regionale alla Salute, Mariasandra Telesca, replicando all'Ordine dei medici della provincia di Trieste che ha criticato la Giunta regionale sull'eliminazione dei doppioni nelle strutture sanitarie del Friuli Venezia Giulia.

«Non è un provvedimento contro i medici, anzi è nell'interesse del miglioramento della loro professionalità. E questo i medici lo sanno molto bene».

Lo afferma l'assessore regionale alla Salute, Mariasandra Telesca, replicando all'Ordine dei medici della provincia di Trieste che ha criticato la scelta della Giunta regionale di eliminare i doppioni nelle strutture sanitarie del Friuli Venezia Giulia.

«I professionisti - aggiunte l'assessore - sanno altrettanto bene quanto oggi sia fondamentale concentrare le casistiche se si vuole aumentare gli standard di qualità e sicurezza a vantaggio dei pazienti, cui deve andare la nostra prima preoccupazione». 

«Questa non è una norma fatta per risparmiare ma per migliorare il servizio sanitario che la Regione rende ai cittadini. Non solo, il taglio dei doppioni era una richiesta che tutti e in tutte le sedi ripetevano da anni. Quindi - conclude Telesca - le critiche sono poco comprensibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Telesca: «Taglio doppioni è nell'interesse dei medici»
TriestePrima è in caricamento