rotate-mobile
Politica

Dati Ires, Fasiolo (Pd): «Fedriga manipola la realtà sulle orme di Savino»

La senatrice del Pd Laura Fasiolo critica l'onorevole Fedriga che si schiera con la Savino a proposito della Jobs Act ed i dati Ires

«Con poca fantasia, l’onorevole Fedriga si mette sulle orme della collega Sandra Savino e proclama il fallimento del Jobs Act: divisi sulle candidature ma appaiati nella manipolazione della realtà». Lo afferma la senatrice del Pd Laura Fasiolo.

«Anche Fedriga – afferma Fasiolo - per criticare deve tirare il collo ai dati dell’Ires, i quali attestano che nel 2015 e nel 2016 il numero in assoluto delle assunzioni a tempo indeterminato è stato positivo, 30.750 e 18.027, ben al di sopra delle 13.603 assunzioni del 2014, cioè prima del Jobs Act. Purtroppo la manipolazione della realtà è indispensabile quando l’ideologia prende il posto della politica e gli slogan soppiantano il ragionamento e i dati oggettivi».

Secondo Fasiolo «attendiamo da Fedriga e Savino anche la smentita dell’indagine congiunturale trimestrale di Unioncamere Fvg. Se è vero che il centrosinistra che governa la Regione non vuole metterci sopra il cappello, è giusto e onesto riconoscere che, provenendo da una crisi cupa, dopo quattro anni ricominciamo finalmente a vedere la luce e ad avere maggiore fiducia”.

“Fedriga – conclude Fasiolo - ha bisogno di esibire ai cittadini un quadro senza speranza, indicare colpevoli, aizzare la rabbia. Così deve porsi un candidato alla guida della nostra regione?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati Ires, Fasiolo (Pd): «Fedriga manipola la realtà sulle orme di Savino»

TriestePrima è in caricamento