rotate-mobile
Politica

Dati Ires, Savino (FI): «Decretato fallimento del Jobs Act»

Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice di Forza Italia in FVG, commenta i dati dell'indagine Ires che parlano di un crollo del 41,4% di assunzioni a tempo indeterminato

«Il Jobs Act ha funzionato fino a quando ci sono stati vantaggi fiscali, l’errore di fondo è stata la mancanza di una strategia a lungo termine». Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice di Forza Italia in FVG, commenta così i dati dell’indagine Ires che parlano di un crollo del 41,4% di assunzioni a tempo indeterminato.

«I numeri - spiega Savino - hanno decretato il fallimento di un’operazione che Renzi, ed i renziani, definivano una vera rivoluzione esauritasi nel giro del 2015 con un crollo di assunzioni nel 2016. La realtà è che per tre anni abbiamo avuto un Governo più attento alle marchette, agli spot e ai social. Oggi, com’era ampiamente prevedibile, esauriti i bonus fiscali le aziende non assumono più. Numeri impietosi in particolare nella regione della renziana Serracchiani dove il calo delle assunzioni è di 4 punti percentuali superiore a quella italiana, eppure proprio cinque giorni fa la Presidente cinguettava sulla bontà del Jobs Act» conclude Savino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati Ires, Savino (FI): «Decretato fallimento del Jobs Act»

TriestePrima è in caricamento