rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Dati TARI, Roberti (Lega): «La sinistra a Trieste ha ulteriormente impoverito i triestini»

Il candidato sindaco e segretario provinciale della Lega Nord Pierpaolo Roberti commenta con queste parole i dati sulla Tari, che pongono il capoluogo giuliano al primo posto tra le principali città del Friuli Venezia Giulia

«L'ennesimo pugno nello stomaco di questa amministrazione ai cittadini». Il candidato sindaco e segretario provinciale della Lega Nord Pierpaolo Roberti commenta con queste parole i dati sulla Tari, che pongono il capoluogo giuliano al primo posto tra le principali città del Friuli Venezia Giulia.

«I numeri evidenziati - continua la nota - generano automaticamente degli interrogativi ai quali il Comune dovrebbe rispondere, in nome della trasparenza sull'impiego delle risorse pubbliche. Come mai smaltire i rifiuti a Trieste costa il doppio rispetto a Udine? Visto che costa così tanto, perché la nostra città versa in condizioni indecorose quanto a pulizia di strade e marciapiedi? E ancora per quale motivo Pordenone e Gorizia riescono ad abbassare la pressione fiscale in percentuale quasi tripla di Trieste?» pierpaolo roberti lega nord-2

«La verità - continua l'esponente leghista - è che, a dispetto dei tanti, troppi proclami della Giunta uscente, i risultati di quattro anni di amministrazione a guida Pd sono fallimentari. Evidentemente non bastava lasciare irrisolti o peggiorati un mare di problemi - la Ferriera che continua a inquinare, il numero crescente di esercizi commerciali che abbassano per sempre le saracinesche, l'incremento del tasso di disoccupazione, l'immigrazione incontrollata e i conseguenti problemi di sicurezza, solo per citarne alcuni-, ma la sinistra voleva fare di più, impoverendo ulteriormente i triestini. Solo così si spiegano infatti la recentissima decisione di aumentare il numero di parcheggi a pagamento e la notizia dell'incapacità, o peggio della mancata volontà, di questa amministrazione di ridurre la Tari».

«Triestini tenete duro - conclude Roberti- e sia per voi elemento di consolazione il fatto che il sindaco uscente e i suoi collaboratori tra pochi mesi non potranno fare più danni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati TARI, Roberti (Lega): «La sinistra a Trieste ha ulteriormente impoverito i triestini»

TriestePrima è in caricamento