rotate-mobile
Politica

Ferragosto, Serracchiani: «Grazie a chi vigila sul Friuli Venezia Giulia»

La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani: «È importante sapere che anche a Ferragosto, le nostre famiglie e tantissimi turisti possono contare sulla profession‎alità di tutti i Corpi dello Stato, impegnati a vigilare sulla tranquillità della pausa estiva»

«La Regione dice grazie alle migliaia di uomini e donne che in questi giorni, con il loro lavoro, stanno assicurando tutti i servizi fondamentali, dalla sicurezza alla salute». Così la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, in occasione dei giorni che segnano il culmine delle festività estive.

«È importante sapere che in ogni momento, anche a Ferragosto, le nostre famiglie e tantissimi turisti possono contare sulla profession‎alità delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco e di tutti i Corpi dello Stato, impegnati a vigilare sulla tranquillità della pausa estiva».

«Ricordo e ringrazio con particolare attaccamento il lavoro del personale regionale - ha aggiunto Serracchiani - dalla Protezione civile ai forestali a tutto il personale medico e infermieristico‎, che spesso in questi giorni e' chiamato a un maggiore impegno».

«La delicatezza della fase internazionale e tutte le difficoltà correlate ci sono sempre presente e non va sottovalutato nulla. A maggior ragione perciò siamo debitori verso l'opera del comparto della sicurezza nel senso più largo, perché - ha concluso la presidente - permette alla nostra gente‎ di vivere in serenità le festività  tradizionali, frequentare gli appuntamenti popolari e dedicarsi agli svaghi prediletti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, Serracchiani: «Grazie a chi vigila sul Friuli Venezia Giulia»

TriestePrima è in caricamento