rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Decarli ( Cittadini ): le Battaglie del Pdl sono Ideali o di Interesse ? Facile Rispondere

Riceviamo dal consigliere Roberto De Carli capogruppo dei Cittadini in consiglio comunale e pubblichiamo.  Le ultime vicende riferite al  centrodestra triestino evidenziano in modo inequivocabile che il problema non è la scelta del candidato...

Riceviamo dal consigliere Roberto De Carli capogruppo dei Cittadini in consiglio comunale e pubblichiamo.

Le ultime vicende riferite al centrodestra triestino evidenziano in modo inequivocabile che il problema non è la scelta del candidato Sindaco, ma solo la difficoltà di escogitare una nuova formula di potere e convivenza tra le diverse fazioni, per continuare a tener le briglie ad una città che vorrebbe essere libera e non condizionata dai soliti noti personaggi . Non ho mai letto, né la città ha mai appreso, o qualcuno di loro ha spiegato, che la complessità della scelta per trovare il nuovo Sindaco tra Tononi - Antonione - Bandelli - Menia - Seganti - Savino ecc è dettata dalla diversa visione che le varie fazioni hanno per lo sviluppo di Trieste e del suo futuro, nessuno di loro ha parlato mai di questo anche se questo dovrebbe essere il tema principe.
Infatti la difficoltà di scelta non si basa sugli elementi che interessano quotidianamente e da vicino i cittadini o quali di questi personaggi per il suo passato per le sue capacità professionali o esperienze potrebbe tentare di attenuare le difficoltà sempre più emergenti.

Si tratta, come hanno capito tutti i triestini, di pura, semplice e volgare lotta fra personaggi della stessa tribù, per conquistarsi senza alcun merito posizioni di potere alle spalle della città . Le stanno tentando tutte, i soli noti si sono mascherati da progressisti hanno tentato di costruirsi una verginità impossibile, sparlano e screditano gli amici di ieri per confondere gli elettori però si riesce comunque ad individuarli facilmente perchè al fine hanno un tratto inconfondibile, sono sempre agli ordini dell'indiscusso "benefattore nazionale ".
Vinca Camber (Giulio), Antonione, Bandelli , Menia , Seganti o la Savino, comunque vada la sostanza non cambierà; per questi, Trieste e il suo sviluppo, la crescente crisi occupazionale, la difficoltà delle famiglie nell' andare avanti, nel pagare le bollette o l'affitto della casa, sono argomenti marginali, l'ultima cosa che interessa loro e lo stanno dimostrando senza vergognarsene.

Ma se invece che la Monassi alla Presidenza dell'Autorità Portuale fosse stato nominato Dipiazza pensate, cari concittadini, che l' anti camberiano dell'ultima ora Dipiazza sarebbe sceso a fianco di Antionione ? E avrebbero avuto le stesse difficoltà a trovare il candidato Sindaco ? Merita ragionarci sopra?. ma è anche facile rispondere.

Roberto Decarli
(Consigliere comunale Cittadini per Trieste)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decarli ( Cittadini ): le Battaglie del Pdl sono Ideali o di Interesse ? Facile Rispondere

TriestePrima è in caricamento