rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Decarli (Trieste Cambia-Consiglio Comunale): " come mai il Consigliere Bertoli era Presente come Delegato di una Ditta che Partecipava a un Appalto del Comune? "

Riceviamo da Roberto Decarli Consigliere Comunale in seno a Trieste Cambia e pubblichiamo: INTERROGAZIONE Oggetto : Gara per l'affidamento del Servizio di Presidio e ricevimento del Pubblico in alcune sedi comunali ( portierato ).

Riceviamo da Roberto Decarli Consigliere Comunale in seno a Trieste Cambia e pubblichiamo:

INTERROGAZIONE

Oggetto : Gara per l'affidamento del Servizio di Presidio e ricevimento del Pubblico in alcune sedi comunali ( portierato ).

Preso atto che la gara in oggetto si è svolta in tre sedute :
1° - 23 novembre 2010
2° - 12 gennaio 2011
3° - 30 maggio 2011
alle quali hanno partecipato 22 imprese con la presenza dei loro rappresentanti

Verificato che nella prima e seconda seduta di gara l'impresa EXSPRESS .Soc Coop. ar.l - Trieste era rappresentata dal suo Vicepresidente sig. . . . . . . . . . . . . . . . mentre nella terza
seduta nella quale si è stabilito l'assegnazione del servizio, in rappresentanza della sopraindicata impresa era presente munito di delega il sig. Everest Bertoli il quale a quanto risulta ricopriva il ruolo di Consigliere comunale di maggioranza presso il comune di Trieste ( tutt'ora Consigliere comunale ma di minoranza )

In ragione di quanto sopra esposto interrogo il sig. Sindaco

non ritiene che la presenza di un Consigliere comunale e in aggiunta di maggioranza in una seduta di gara, pur con delega dell'impresa sia stata eticamente scorretta e possa aver ingenerato negli altri rappresentanti delle aziende presenti e nei funzionari comunali incaricati una sensazione di turbamento al contrario di ciò che si deve percepire nelle riunioni di questo tipo che sono: trasparenza e serenità di giudizio
Non ritiene che il ruolo e la figura di Consigliere comunale deve essere improntata sulla massima trasparenza , imparzialità, conformando il proprio comportamento al principio etico e morale al quale si deve assoggettare un pubblico amministratore responsabile ?


Roberto Decarli
Listra Civica - Trieste Cambia


Si richiede risposta scritta e verbale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decarli (Trieste Cambia-Consiglio Comunale): " come mai il Consigliere Bertoli era Presente come Delegato di una Ditta che Partecipava a un Appalto del Comune? "

TriestePrima è in caricamento