rotate-mobile
Politica Via Largo Giambattista Niccolini

Degrado di largo Nicolini, Marchigiani: «Dubs fa sterile campagna elettorale»

L'assessore comunale risponde alle accuse del consigliere Pdl/Forza Italia in V Circoscrizione Roberto Dubs che accusava la Giunta di aver «inaugurato il degrado» del complesso Ater, vittima da mesi dei writers e le loro "opere"

«Ero presente all'inaugurazione, organizzata da Ater (che ha attuato l'intervento di Largo Nicolini), per testimoniare il ruolo del Comune nell'avere promosso l'intervento, ma soprattutto il lavoro fatto con Ater negli ultimi mesi per riuscire a superare i problemi che hanno ritardato la consegna degli alloggi; problemi legati all'impresa di costruzioni alla quale Ater aveva aggiudicato l'appalto». L'assessore comunale Elena Marchigiani risponde alle accuse del consigliere circoscrizionale Roberto Dubs che attaccava la Giunta di aver inaugurato il nuovo complesso Ater di largo Nicolini (37 alloggi, 3 negozi, un asilo nido, una palestra) in una situazione di degrado della struttura vandalizzata dai writers.

«Nessuno, meno che meno io o il Sindaco - continua Marchigiani -, era lì per gioire dello scempio fatto da persone che non hanno a cuore il bene pubblico, e che non vanno certo usate come pretesto per fare sterile campagna elettorale. L'importante è che ora, finalmente, quegli spazi saranno abitati e quindi presidiati e non più lasciati all'abbandono».

«E la prova che non ci stiamo certo arrendendo alla maleducazione di chi lorda lo spazio pubblico è l'insieme di provvedimenti sanzionatori e di controllo che stiamo prendendo - prosegue l'assessore -. Credo quindi che ci sia da essere soddisfatti del fatto che abbiamo un asilo in più da un anno, che abbiamo più di 30 alloggi in più e che abbiamo spazi pubblici all'interno di un quartiere denso. E credo che sia da colpevolizzare con forza chi non ha rispetto del bene comune ... nonché chi fa di queste persone e dei loro atti uno strumento di propaganda».

25feb15. Graffiti largo Nicolini (foto di Emanuele Esposito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado di largo Nicolini, Marchigiani: «Dubs fa sterile campagna elettorale»

TriestePrima è in caricamento