rotate-mobile
Politica

Degrado in Via Sant'Anastasio, Prima Trieste: «Interventi urgenti, abitanti sul piede di guerra»

È quanto dichiarato da Marzo Prelz, coordinatore della Lista Civica Stop Prima Trieste

«Ringrazio l'assessore Laura Famulari per la risposta tanto attesa. La nostra non è una guerra ai profughi, ma vogliamo ben sottolineare un problema che era stato sollevato più volte dai residenti in via Sant'Anastasio. Bastava dichiarare quanto detto a Triesteprima un paio di giorni orsono una settimana fa, spiegando la situazione ai residenti».

È quanto dichiarato da Marzo Prelz, coordinatore della Lista Civica Stop Prima Trieste.

«Per quanto riguarda i clochard - continua la nota - , le stesse persone che risiedevano al Silos le considero tali, indi per cui dovrebbe occuparsene direttamente lei risolvere il problema, trovando una sistemazione per queste persone. Oppure la Giunta preferisce lasciarle li al freddo senza intervenire?».

«Intervenire subito - continua - sarebbe sia coretto che umano verso queste persone in difficoltà. Dovrebbe essere una priorità trovare soluzioni adeguate e definitive, risolvendo contemporanemente il problema sollevato dai residenti sul degrado della zona che dura oramai da un paio di mesi».

«Per quanto concerne - conclude - l'iter controlli c'è la polizia giudiziaria preparosta a farlo, magari tramite accordi con la proprietà dello stabile sito in n via Sant'Anastasio. Così facendo si faranno felici i residenti, e i senzatetto. Sono sicuro che si impegnerà prima come cittadina e poi come rappresentante istituzionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Via Sant'Anastasio, Prima Trieste: «Interventi urgenti, abitanti sul piede di guerra»

TriestePrima è in caricamento