menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Discussione variazione bilancio, Villa (Pd VII circoscrizione): «Incredibile assenza assessore competente»

Lo afferma in una nota il Capogruppo del PD in VII circoscrizione, Daniele Villa

«Il consiglio della settima circoscrizione ha segnato con la data del 28 luglio, un negativo cambio di prassi rispetto alla giunta Cosolini. La normalità, in momento particolarmente delicato come quello della variazione di bilancio, vorrebbe che le scelte politiche e amministrative della cittadina vengano illustrate dall’assessore competente, assieme ai tecnici comunali, soprattutto in momenti di crisi economica dove ogni singolo euro speso deve essere impiegato con scelte fortemente ponderate». 

Lo  afferma in una nota il Capogruppo del PD in VII circoscrizione, Daniele Villa. daniele villa-2

«La giornata del 28 luglio - continua la nota -  ha dimostrato che il percorso di collaborazione con la giunta Dipiazza, se non ci saranno cambiamenti immediati di metodo, risulta essere del tutto in salita. La mancanza di alcun rappresentante politico della giunta e di nessun tecnico comunale, per altro senza nessuna spiegazione,  hanno reso impossibile qualsiasi tipo di decisione in merito all’atto presentato dalla Giunta Comunale».

 «Questa  - conclude -  è la prima volta che a memoria di eletto succede un atto di tale gravità.Il gruppo del PD ha proposto al consiglio una richiesta di sospensiva, perché se bisogna votare sull’impiego delle risorse dei cittadini vogliamo che l’assessore al bilancio, o chi per lui, venga a spiegarci la motivazione delle scelte della giunta,  che possono essere anche in parte condivise, ma chi non si presenta passa immediatamente dalla parte del torto, soprattutto quando si parla di soldi presi dalle tasche dei cittadini, atto che vorrebbe che ci si metta la faccia e ci si confronti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Via libera alle visite agli ospiti delle Rsa: ecco le regole

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento