rotate-mobile
Politica

Dissuasori Elettronici contro i Cinghiali

La Provincia di Trieste punta alla diffusione di dissuasori elettrici per ridurre l'''invasione'' di cinghiali che, alla periferia della citta', hanno causato recentemente danni ad abitazioni ed esercizi pubblici. Lo ha annunciato ieri la...

La Provincia di Trieste punta alla diffusione di dissuasori elettrici per ridurre l'''invasione'' di cinghiali che, alla periferia della citta', hanno causato recentemente danni ad abitazioni ed esercizi pubblici.
Lo ha annunciato ieri la presidente, Maria teresa Bassa Poropat, in un incontro con i giornalisti.
''Le guardie provinciali - ha proseguito, assieme al vicepresidente, Igor Dolenc - intervengono esclusivamente su segnalazione e nell'ambito delle fasce periurbane, competenza che spetta per legge esclusivamente al corpo dell'Ente''. L'installazione di dissuasori elettrici, ha aggiunto, ''potra' nel tempo ridurre il budget di risorse attualmente destinate al risarcimento danni a tutto vantaggio - ha precisato Bassa Poropat - della prevenzione''.
Dolenc ha auspicato ''un coordinamento rispetto a questo problema complesso in modo da affrontarlo con una visione d'insieme.
E' iniziato un percorso di concertazione e di confronto attraverso le riunioni dei Tavoli verdi con i tutti i soggetti portatori di interesse - ha concluso - per definire strategie condivise''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissuasori Elettronici contro i Cinghiali

TriestePrima è in caricamento