rotate-mobile
Politica

Dubs e Polacco (Pdl Circoscrizioni): " Montagne di Immondizie come a Napoli " - le Foto

Pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri circoscrizionali Dubs e Polacco del PDL Già il mese scorso era stata denunciata dal pidiellino Roberto Dubs (in foto) la situazione di degrado causata dal mancato prelievo delle immondizie.In...

Pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri circoscrizionali Dubs e Polacco del PDL

Già il mese scorso era stata denunciata dal pidiellino Roberto Dubs (in foto) la situazione di degrado causata dal mancato prelievo delle immondizie.
In quell'occasione agli organi di stampa era stato consegnato un corposo dossier fotografico che documentava in modo inequivocabile quanto grave fosse la situazione, tutte le foto sono state inviate anche all'assessore Laureni ed al Sindaco, in allegato alla mozione di Dubs che è stata approvata la scorsa settimana dal parlamentino della V Circoscrizione, (non senza polemiche).


Ma non finisce qua: nuove foto di strade invase dai rifiuti arrivano questa volta dal centro cittadino grazie al Cons. Alberto Polacco (PDL - IV Circoscrizione).




via Torrebianca
Entrambi i consiglieri, portatori dell'indignazione di molti cittadini, annunciano quindi nuove iniziative per portare all'attenzione del Sindaco la grave situazione e per chiedere chiarimenti.


"il Comune è evidentemente in panne - attacca Roberto Dubs - emergenza neve senza neve gestita male, con le scuole chiuse e l'ordine di non raccogliere la spazzatura, su quest'ultimo punto i cittadini indignati si aspettano delle spiegazioni ! Sembra di essere a Napoli in piena emergenza rifiuti."


via Ghirlandaio 1

Alberto Polacco, della circoscrizione competente per il centro città, riferisce di avere ricevuto numerose telefonate da cittadini e da commercianti proprio questa mattina.

" Nel borgo Teresiano - dice Polacco- la situazione è talmente grave che i n certi punti i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata visto che i marciapiedi sono invasi dai rifiuti. Nonostante il freddo ed il vento si percepiscono odori nauseabondi in quanto la situazione si protrae ormai da quattro giorni"
I consiglieri presenteranno dei documenti con allegate le foto scattate sia in centro città che in zona via Ghirlandaio / D'Annunzio questa mattina.


"Chissà cosa ci chiederà il sindaco questa volta dopo averci già invitato elegantemente a scavare un tunnel sotto le rive - chiedono polemicamente i consiglieri Dubs e Polacco - Ad ogni buon conto se serve aiuto per pulire la nostra città siamo disponibili."


Sull'argomento si sta concentrando l'attenzione anche dei consiglieri comunali del PDL, guidati dal capogruppo Everest Bertoli.

via Ghirlandaio 2 e 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubs e Polacco (Pdl Circoscrizioni): " Montagne di Immondizie come a Napoli " - le Foto

TriestePrima è in caricamento