rotate-mobile
Politica

Dubs (Pdl): Rivedere le Tariffe del Park all'Ospedale maggiore

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Roberto Dubs, capogruppo PDL in V Circoscrizione Sono ormai anni che la V circoscrizione chiede di rivedere le tariffe dei parcheggi a pagamento del nuovo park multipiano dell’ ospedale maggiore: le...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Roberto Dubs, capogruppo PDL in V Circoscrizione

Sono ormai anni che la V circoscrizione chiede di rivedere le tariffe dei parcheggi a pagamento del nuovo park multipiano dell' ospedale maggiore: le prime richieste risalgono addirittura a quando il parcheggio era ancora solo un progetto e il cantiere doveva appena iniziare i lavori di edificazione.
Anche nei primi mesi di questa legislatura la problematica è stata nuovamente affrontata dal consiglio della V Circoscrizione, senza però ottenere risultati e risposte.

Il gruppo del PDL della V Circoscrizione chiederà, con una mozione indirizzata alla presidente della Circoscrizione Claudia Ponti, di affrontare la questione in occasione della prossima seduta decentrata della Giunta Comunale (giunte itineranti) mettendo nuovamente sul tavolo le varie proposte elaborate dalla circoscrizione in questi anni per risolvere il problema.

Il capogruppo del PDL, Roberto Dubs, ricorda che il primo problema evidente è la tariffazione oraria senza frazionamenti, se un cittadino deve recarsi al CUP ad esempio per una prenotazione sbrigando la faccenda magari in 20 minuti deve comunque corrispondere l'intera tariffa oraria.
"L'altro problema" spiega Dubs "è che nonostante la circoscrizione si fosse attivata in questa direzione con lungimiranza ed ampio anticipo né l' AOU né la società Saba né altri soggetti coinvolti hanno pensato di stipulare una convenzione che consentisse agevolazioni per i cittadini che si recano all'ospedale per visite mediche o per confortare un parente ricoverato in qualche reparto"

La problematica portata nuovamente all'attenzione delle cronache cittadine dalle forze sindacali dovrebbe essere quindi ben nota ormai da anni alla società che gestisce il parcheggio, all'amministrazione comunale e all' azienda ospedaliera. "Auspico quindi - conclude Dubs - che il Sindaco affronti e cerchi di risolvere la questione pur comprendendo che i suoi margini di intervento in questi casi sono ristretti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubs (Pdl): Rivedere le Tariffe del Park all'Ospedale maggiore

TriestePrima è in caricamento