rotate-mobile
Sconfitta la Pallotta / Altopiano Carsico

La sinistra si riprende Duino Aurisina, il nuovo sindaco è Igor Gabrovec

Non ce l'ha fatta Daniela Pallotta a riconfermarsi alla guida del comune carsolino. Il consigliere regionale della Slovenska Skupnost è il nuovo primo cittadino

Igor Gabrovec è il nuovo sindaco di Duino Aurisina e la sinistra torna così a governare il comune carsolino. L'esponente della Slovenska Skupnost ha battuto la sindaca uscente Daniela Pallotta, in un confronto che dal punto di vista dello spoglio elettorale non è stato mai messo in discussione. Solamente a tre seggi dalla fine il centrodestra ha avuto un sussulto, con un recupero sostanzioso ma che non basta per sorpassare il consigliere regionale. La vittoria viene sancita da oltre 2000 voti a favore. 

“Solo insieme si vince - queste le prime parole della segretaria provinciale del Partito democratico, Caterina Conti -, ritorniamo alla guida del Comune dopo cinque anni, per cambiare Duino-Aurisina. Siamo orgogliosi di aver creduto in questa sfida e di aver contribuito alla vittoria con la nostra lista. Da domani si cambia, con umiltà e coraggio”. Per la senatrice Tatjana Rojc "ha vinto la comunità, ha vinto la volontà del buon governo, della visione di un futuro, la politica della collaborazione. Hanno vinto i valori della convivenza e dell'operosità. Il comune gira una pagina imporrante per lo sviluppo delle sue peculiarità e la valorizzazione delle potenzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sinistra si riprende Duino Aurisina, il nuovo sindaco è Igor Gabrovec

TriestePrima è in caricamento