rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, la lista definitiva degli eletti in Fvg

Alla Camera vittoria per Massimiliano Panizzut nel collegio uninominale di Gorizia e Trieste. Nicole Matteoni trionfa al plurinominale. Riconfermate Serracchiani e Rojc. Entra De Monte per il terzo polo

Gli otto deputati e i quattro senatori sono stati eletti, dopo l'evidente vittoria del centro destra che porterà a Roma cinque parlamentari di Fratelli d'Italia, quattro tra le fila della Lega, due dem e uno del terzo polo. Ecco i nomi.

Camera

Vittoria per il leghista Massimiliano Panizzut con il 42,26% nel collegio uninominale di Gorizia e Trieste. Per il collegio uninominale di Udine, con il 51,55% dei voti, il candidato di centro destra Walter Rizzetto (FdI) vince agevolmente. A Pordenone il candidato più votato risulta Vannia Gava (Lega) con il 55,01%. 

Nel plurinominale due seggi a Fratelli d'Italia con la triestina Nicole Matteoni e con il pordenonese Emanuele Loperfido. Ci sono anche Debora Serracchiani del Partito democratico e Graziano Pizzimenti (Lega). L'ottavo seggio della Camera, quello rimasto "in bilico" fino all'ultimo momento è Isabella De Monte (Azione - Italia Viva)

Senato

Nel collegio uninominale ha vinto il meloniano Luca Ciriani con il 50,34% dei voti. Al plurinominale passano Francesca Tubetti (FdI), Marco Dreosto (Lega) e Tatiana Rojc (Pd).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista definitiva degli eletti in Fvg

TriestePrima è in caricamento