rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali in Regione, Grim (Pd): «Risultato negativo da affrontare con maturità»

La segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, sull’esito dei ballottaggi delle elezioni comunali di Monfalcone (Gorizia) e Codroipo (Udine)

«Il risultato dei ballottaggi a Monfalcone e Codroipo è negativo. Nonostante lo sforzo e l'impegno delle ultime due settimane, non siamo riusciti a recuperare il distacco rilevante registrato al primo turno di voto». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, commentando l’esito dei ballottaggi di ieri a Monfalcone (Gorizia) e Codroipo (Udine) e ringraziando «i candidati, la squadra e i volontari che hanno speso energie e passione in questi mesi».
 
Secondo Grim «le ragioni di questo risultato sono di varia natura e andranno analizzate e affrontate con la massima attenzione, maturità e consapevolezza per capire dove e cosa è stato sbagliato. Cosa che il partito farà, nelle sedi preposte, nei modi e nei tempi necessari a individuare risposte e soluzioni serie e profonde, mettendo in discussione, a partire da dicembre, anche la sottoscritta, a patto – continua Grim - che non ci si limiti semplicemente a un esercizio formale. Sarebbe inutile e incomprensibile per la nostra comunità politica».
 
«Per il Pd non è tempo di abbassare la guardia – sottolinea Grim - ma di rilanciare con forza il proprio impegno in vista di un appuntamento fondamentale, che è il referendum del 4 dicembre, dove saremo chiamati a votare per cambiare il futuro del nostro Paese. Questo appuntamento è per noi la priorità. Quindi – conclude - il mio impegno e l’impegno di tutta la classe dirigente del partito in vista del referendum, da qui al 4 dicembre, sarà e dovrà essere massimo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali in Regione, Grim (Pd): «Risultato negativo da affrontare con maturità»

TriestePrima è in caricamento