rotate-mobile
Politica

Elezioni, M5s Fvg: «Vittoria storica e straordinaria anche grazie al Fvg»

«Abbiamo dimostrato di essere in connessione con i sogni e i bisogni della gente. Abbiamo portato a votare chi non credeva più a niente e a nessuno. Per la prima volta, dopo molto tempo, quello dell’astensione non è più il primo partito italiano»

«Una vittoria storica e straordinaria. Ringraziamo tutti quelli che in questi mesi si sono spesi fino all’ultimo per ottenere questo grande risultato. Gli attivisti che hanno volantinato e organizzato ovunque banchetti nonostante la pioggia e la neve, i candidati che hanno incontrato migliaia di cittadini nelle piazze dei grandi centri come dei piccoli paesi e i portavoce già eletti che hanno dato vita a una campagna elettorale indimenticabile, sacrificando tempo e affetti personali. L’Italia finalmente ha deciso di prendere in mano il proprio destino. Anche grazie al Friuli Venezia Giulia oggi è iniziata la Terza Repubblica, la Repubblica dei cittadini, quella che vede il MoVimento 5 Stelle assoluto protagonista e perno centrale della legislatura» ha dichiarato il M5s Fvg commentando i risultati delle elezioni del 4 marzo.

«Abbiamo dimostrato di essere in connessione con i sogni e i bisogni della gente. Abbiamo portato a votare chi non credeva più a niente e a nessuno. Per la prima volta, dopo molto tempo – ha aggiunto–, quello dell’astensione non è più il primo partito italiano. E questo accade perché esiste il MoVimento 5 Stelle che a breve sarà chiamato a una nuova sfida cruciale: le elezioni per la Regione Friuli Venezia Giulia».

«Domani, martedì 6 marzo 2018, gli iscritti abilitati ad accedere a Rousseau e residenti nel Friuli Venezia Giulia, saranno chiamati, infatti, a scegliere quali saranno i candidati che formeranno la lista regionale del M5S. Per il Friuli Venezia Giulia ci saranno due votazioni attive: una per la scelta dei candidati al Consiglio regionale e l’altra per la scelta del candidato presidente della Regione. Sulla piattaforma si potrà visualizzare il profilo con il curriculum vitae e la dichiarazione d’intenti dei candidati. La votazione sarà attiva su Rousseau nella giornata di domani, dalle ore 10 alle ore 19. I risultati saranno resi pubblici nei giorni successivi» ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, M5s Fvg: «Vittoria storica e straordinaria anche grazie al Fvg»

TriestePrima è in caricamento