rotate-mobile
Politica

Vittoria centrodestra alle comunali, Savino (FI): «Uniti non abbiamo rivali»

La parlamentare e coordinatrice in Fvg di Forza Italia: «Forza Italia è il primo partito di centrodestra e con responsabilità lavoreremo per far vincere il “no” al referendum costituzionale»

«La conferma delle vittorie a Codroipo di Fabio Marchetti e di Anna Maria Cisint a Monfalcone sono la dimostrazione di come il centrodestra unito non abbia rivali». Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice in Fvg di Forza Italia, commenta così gli esiti del ballottaggio nei due comuni della regione. «Cisint ha vinto con il 62,5% delle preferenze a certificare il fallimento di Altran che ha sempre anteposto gli interessi di partito a quelli dei cittadini, accettando supinamente tutte le imposizioni di Serracchiani. La riconferma invece di Marchetti dimostra che anche in momenti difficili si può governare con serietà rispettando il mandato degli elettori. Spiace - rileva Savino - che in questa campagna elettorale sia stato gettato tanto fango verso il centrodestra, evidentemente qualcuno ha dimenticato che si può perdere anche con dignità».

«Tutti i media - aggiunge la parlamentare azzurra - parlavano di test per le regionali, Forza Italia è il primo partito di centrodestra e con responsabilità lavoreremo per far vincere il “no” al referendum costituzionale, per le amministrative di primavera con Gorizia e per il 2018 con Udine e soprattutto la Regione consapevoli dei numeri che hanno premiato il nostro progetto politico. Il messaggio deve essere chiaro anche per certi avvoltoi travestiti da falchetti che volteggiano sopra Forza Italia in Fvg» conclude Savino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria centrodestra alle comunali, Savino (FI): «Uniti non abbiamo rivali»

TriestePrima è in caricamento