rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, Fedriga (Ln): «Candidati Fvg esprimono massima attenzione per il territorio»

Le dichiarazioni del capogruppo alla Camera e segretario della Lega Fvg Massimiliano Fedriga, in apertura della conferenza stampa di presentazione dei candidati del Friuli Venezia Giulia

«La Lega è l'unica vera forza di cambiamento e di governo, il valore aggiunto dei nostri candidati è la loro appartenenza al territorio e la loro vicinanza ai cittadini».
Lo ha dichiarato ieri mattina il capogruppo alla Camera e segretario della Lega Fvg Massimiliano Fedriga, in apertura della conferenza stampa di presentazione dei candidati del Friuli Venezia Giulia alle prossime elezioni politiche.
«Il 4 marzo, per la prima volta nella Storia, gli elettori avranno la possibilità di scegliere direttamente il premier: l'accordo interno alle forze di centrodestra prevede infatti che il partito più votato possa esprimere il Presidente del Consiglio».

«Per questo - ha spiegato Fedriga - nel contesto di una coalizione in cui gli obiettivi comuni di massima sono naturalmente condivisi, è necessario che i cittadini decidano quale, tra le varie strategie proposte, debba prevalere sulle altre».
«Poniamo l'esempio della flat-tax, un punto fermo per tutto il centrodestra: Forza Italia la vuole al 23%, mentre la Lega punta a fissarla al 15% al fine di tutelare maggiormente le fasce di reddito più basse. Votare per Salvini Premier significherà dunque dare applicazione alla seconda proposta».

L'attenzione è stata poi rivolta ai candidati della Lega in Friuli Venezia Giulia.
«Nomi che esprimono la massima attenzione per il territorio: elemento fondamentale - ha spiegato il deputato - che però non trova riscontro nelle scelte di altri partiti come, ad esempio, il Pd, che ha deciso di candidare la Boschi a Bolzano».
Questi i nomi:

Uninominali Camera
collegio 3 (Udine) - Daniele Moschioni
collegio 5 (Pordenone) - Vannia Gava

Proporzionale Camera
Massimiliano Fedriga
Vannia Gava
Massimiliano Panizzut
Aurelia Bubisutti

Proporzionale Senato
Mario Pittoni
Raffaella Fiormaria Marin
Lorenzo Tosolini
Federica Chellini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Fedriga (Ln): «Candidati Fvg esprimono massima attenzione per il territorio»

TriestePrima è in caricamento