Politica

Elezioni regionali, Grim «Apertura al nuovo movimento presentato da Honsell e Belci»

«Solo con un centrosinistra unito si vince: la vera sfida è lavorare in modo congiunto al programma»

«Nei confronti del nuovo movimento presentato da Furio Honsell e Franco Belci manifestiamo grande attenzione e massima apertura. Lo diciamo da mesi: solo con un centrosinistra unito si vince; chi non lo vuole, sta con la destra». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, commentando la nascita di “Territorio e società”, presentato ieri a Udine.
Secondo Grim «non possiamo che essere soddisfatti per il coinvolgimento dei sindaco Honsell in un ambito di dimensioni regionali e per il ruolo prezioso che molte persone possono svolgere nella costruzione di un centrosinistra compatto, che deve avere un unico avversario: le destre e i populisti. Ben venga, dunque, la nascita di un movimento che aggrega e arricchisce questa azione politica».

«Condivido con Furio Honsell la necessità di porre come priorità il programma e – osserva Grim - i contenuti. Lo diciamo da tempo: prima la proposta politica, poi i nomi; questa per noi è la strada giusta».
«La vera sfida per il centrosinistra in Fvg – sottolinea Grim - è lavorare in modo congiunto al programma. Le primarie, che sono strumento utile e valido, da sempre nella storia del Partito democratico, servono solo quando non c’è convergenza tra programma e candidato, ma abbiamo ancora tempo e se, come auspico, tale convergenza vi sarà, non credo saranno necessarie».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Grim «Apertura al nuovo movimento presentato da Honsell e Belci»

TriestePrima è in caricamento