menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, Moretti (Pd): «Centrodestra ancora senza guida per la Regione, ci diano un nome con cui confrontarci»

«Quello che serve a tutta la comunità regionale è un confronto serio tra tutte le forze politiche in campo»

«Da tempo abbiamo individuato il nostro candidato presidente alla Regione in Sergio Bolzonello. Giovedì a Monfalcone avvieremo pubblicamente una campagna d’ascolto sul territorio, che servirà per costruire il nostro programma anche con il contributo della società civile. Quello che serve a tutta la comunità regionale è un confronto serio tra tutte le forze politiche in campo. Un confronto che al momento non è possibile affrontare perché il centrodestra pare impegnato più a risolvere beghe interne su chi guiderà la coalizione, nelle quali non mi permetto entrare e per le quali ho il massimo rispetto, che a offrire a tutta la comunità un riferimento per avviare un dibattito». A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti.

«Da cinque anni il centrodestra fa opposizione a colpi di slogan e in ogni occasione i suoi esponenti non fanno che affermare di essere loro i paladini della specialità e dell'autonomia, salvo poi far decidere ai loro rappresentanti nazionali chi devono candidare come presidente della Regione. Anziché fare polemiche elettorali con commenti semplicistici e banali su questioni nazionali, lascino che a occuparsi di tali questioni siano i soggetti competenti e dicano alla comunità regionale chi sarà il loro candidato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Fedriga: "Situazione allarmante, non escludo nulla"

  • Cronaca

    Brutto infortunio sul lavoro, gravissimo monfalconese di 46 anni

  • Cronaca

    Evitarono il peggio: premiati quattro agenti della Polizia Locale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento