rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Elezioni comunali 2016

Aeroporto Fvg, Moretti (Pd): «Prospettive positive, previsto incremento passeggeri»

Lo ha detto il capogruppo del Pd Diego Moretti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«La situazione ereditata è difficile, ma ci sono da un lato le idee e dall'altro la volontà di porre dei rimedi per risollevare le sorti dell'Aeroporto».

Lo ha detto il capogruppo del Pd, Diego Moretti, a margine dell'audizione del presidente e del direttore generale di Aeroporto Fvg nel corso della seduta congiunta della I e IV commissione.

«I nuovi vertici dell'Aeroporto Fvg hanno illustrato le prospettive per una crescita e un risanamento dell'Aeroporto. L'auspicio è che gli obiettivi inseriti nel piano industriale 2016 – 2020 possano portare a un incremento di efficienza e dei volumi di passeggeri, per arrivare a realizzare una moderna infrastruttura di trasporto aereo integrata con altre modalità regionali. Per tanto, alla luce di queste novità sarà fondamentale uno sviluppo per dare nuove prospettive».

Positiva, ha infine commentato Moretti, «la conferma dell'assegnazione dei lavori per il polo intermodale con una probabile apertura dei canteri per agosto/settembre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fvg, Moretti (Pd): «Prospettive positive, previsto incremento passeggeri»

TriestePrima è in caricamento