rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

Amministrative 2016, Startup Trieste: poker di candidati, c'è anche Giovanni Vesnaver

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La lista civica apartitica Startup Trieste, che sostiene l'elezione a sindaco di Fabio Carini, presenta altri quattro candidati dopo i primi nomi annunciati la scorsa settimana.
Sono Giovanni Vesnaver, storico titolare di diversi locali in città, Manuela Kriscak, cantante soprano apprezzata in Italia e all’estero, Pierpaolo Purelli, volto conosciuto nel mondo dell’associazionismo e Luisa Lo Presti, impiegata in banca.

«La rivoluzione pacifica dei cittadini - spiega Carini - passa attraverso le persone normali che mettono a disposizione della città la loro professionalità ed il loro tempo libero all’insegna di un encomiabile spirito di servizio. Questa è la filosofia di un Comune di Persone e non di poltrone e questo sarà il profilo di tutti i nostri candidati».

Giovanni Vesnaver, 60 anni, da 30 alla guida di molti locali noti in città. A fine anni ’90 ha curato le serate di Triestestate al castello di San Giusto mentre nei primi anni del 2000 si è occupato della prima apertura del porto al grande pubblico con gli appuntamenti al Molo IV, proseguendo poi l’attività principalmente nella ristorazione.

Manuela Kriscak, laureata in canto e pianoforte al Conservatorio Tartini, è un soprano di livello internazionale. Grazie alle sue competenze guida anche Master Class all’estero e in diverse città italiane, collaborando con l’America e il Giappone. Attualmente è docente di cattedra di canto al Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia dove si reca settimanalmente per poi ritornare nella sua amata Trieste.

Pierpaolo Purelli, 53 anni, funzionario in una compagnia di assicurazione a Trieste coltiva da anni una grande passione per lo sport e il volontariato. Dirigente della società Servolana pallacanestro è attivo anche in un’associazione nazionale d’arma che si distingue anche per attività di sostegno spontanee e a favore della cittadinanza.

Di corsa con Startup Trieste anche Luisa Lo Presti, 50 anni, impiegata in banca, moglie e mamma, che ha conciliato sempre con successo il lavoro con la vita familiare.
I quattro nomi si aggiungono a quelli già resi noti la scorsa settimana, il capitano della Pallanuoto Trieste Aaron Giorgi, la studentessa universitaria Anna Contri, Lino Madotto, vicepresidente regionale FIVA Confcommercio e Domenica (Mimma) Bruccoleri, ex operatrice nel mondo della moda e nota al grande pubblica per la partecipazione al reality Bake Off.

La lista di candidati, il programma e tutte le notizie su Startup Trieste sono pubblicate sul sito ufficiale startuptrieste.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Startup Trieste: poker di candidati, c'è anche Giovanni Vesnaver

TriestePrima è in caricamento