rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Amministrative, Psi-Verdi al 3,27%: «Risultato inaspettato, voto d'opinione ci ha premiati»

Video-intervista a Gianfranco Orel, segretario Psi Trieste

Ottimo risultato per l’inedita lista civica Psi-Verdi, coalizzata con il candidato sindaco del centro sinistra Roberto Cosolini, che ha raccolto il 3,27% dei consensi all'esordio, riuscendo ad entrare in Consiglio Comunale sia in caso di vittoria (si prospetterebbero ben 3 seggi) che in caso di sconfitta (uno sicuro) del candidato sindaco.

«Questo risultato è stata una sorpresa per tutti, noi in primis - riferisce Gianfranco Orel, segretario cittadino del Psi. Evidentemente abbiamo presentato una formula vincente, nuova, giovanile, con un occhio piuttosto critico all'interno della stessa coalizione. Abbiamo sempre portato avanti lo nostre idee e credo che questo segno di distinzione, anche rispetto al centro-sinistra nella sua interezza, abbia premiato questa biciletta. Ora cercheremo di far il nostro meglio per far vincere Roberto Cosolini. Sarà una battaglia dura ma noi socialisti siamo abituati a questa e daremo tutto il meglio di noi stessi».

LA VIDEO-INTERVISTA A GIANFRANCO OREL (SEGRETARIO PSI TRIESTE) L'articolo continua sotto il video

«Una percentuale così importante onestamente non me l'aspettavo - continua Orel. Al di la dei nostri candidati, reputo che sia stato per la maggioranza un voto d'opinione che va assolutamente apprezzato e soprattutto dobbiamo rispettare tutti coloro che ci hanno votato, proponendo e portando avanti le nostre idee, tanto apprezzate».

Il risultato del voto del primo turno - conclude - è il risultato di certe politiche locali che evidentemente la città non ha gradito, come certe posizioni su ferriera e sanità,. Sono argomento che ai triestini stanno particolarmente a cuore, ma che sono state lasciate fra le nuvole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Psi-Verdi al 3,27%: «Risultato inaspettato, voto d'opinione ci ha premiati»

TriestePrima è in caricamento