rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

Amministrative, sabato si presenta alla città la lista "Vito Potenza per il Territorio Libero"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Si rende noto che: La lista civica  “ Vito Potenza per il Territorio Libero - Svobodno Tržaško Ozemlje

Il Giorno 9 Aprile 2016  alle ore 15.00 nella „Sala Sissi“ presso l'Hotel Maria Theresia Greif in V.le Miramare 109

Avrà luogo la  Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la candidatura alla carica di Sindaco e dei candidati Consiglieri Comunali con  la lista  civica di collegamento denominata “Vito Potenza Per il TLT-STO” alle prossime elezioni Amministrative del 5 Giugno 2016.

Verranno illustrati inoltre i nostri sostanziali punti del programma Elettorale che auspichiamo vengano integrati da  segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini inerenti a problematiche spesso dimenticate.

Gioveremo di questa occasione iniziando la raccolta delle sottoscrizioni, che in  presenza di un notaio, verranno autenticate cosi come indicato dalla legge reg. 17 del 18 giugno 2007.

Richiediamo la collaborazione di tutti i cittadini elettori che volessero firmare a nostro sostegno di avvalersi di questa opportunità.

Al termine della Conferenza Stampa, proseguiremo con l'incontro pubblico dal titolo:

“ Il rapporto tra le politiche comunali ed Internazionali attraverso la Democrazia locale e tramite un Governo Territoriale

Ospite e relatore  il  Dott. Prof. Ivano Spano.

 Di seguito una breve presentazione:

Titolare dell’insegnamento di Sociologia generale presso la Facoltà di Psicologia, Università di Padova. Insegna, altresì, a Medicina, della stessa Università, Sociologia della Salute, Sociologia generale, Sociologia economica e del lavoro. Ha tenuto corsi di Sociologia dei processi culturali, Sociologia del lavoro, Sociologia dell’Organizzazione, Metodologia della ricerca sociale, Sociologia della comunicazione (a Magistero, Psicologia e Scienze della Formazione-Università di Padova).

Presso la Facoltà di Scienze Politiche-Università di Catania ha svolto insegnamenti di Processi economici, Sviluppo locale, Sviluppo sostenibile. E’ docente di Epistemologia della Scienze della terapia presso alcune Scuole di Specializzazione in Psicoterapia.

Suggeriamo il sito www.democrazialocale.eu

La nostra sequenza di Conferenze si fermerà per la campagna elettorale, non prima di onorare l'impegno di Sabato  30 Aprile 2016 con l'intervento del Docente Universitario ed Europarlamentare Gianni Tamino, il quale si è sempre occupato di inquinamenti ambientali pubblicando libri e scrivendo numerosi articoli su riviste scientifiche, culturali e divulgative.

Si è interessato allo studio di centrali elettriche e inceneritori e il loro impatto ambientale, e alla possibilità di rischi biologici e di effetti mutageni e cancerogeni causati dalle attuali biotecnologie e dai campi elettromagnetici..

Ha partecipato a numerosi Convegni e a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, in particolare alla RAI (dove fa parte del gruppo di esperti sull'energia della trasmissione Caterpillar.

È stato membro del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e, in particolare, del Gruppo di lavoro sui rischi biologici,   e della Commissione Interministeriale per le Biotecnologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, sabato si presenta alla città la lista "Vito Potenza per il Territorio Libero"

TriestePrima è in caricamento