rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Analisi terreno Giardino Pubblico, Menis (M5s): «Quando la comunicazione dei risultati?»

Lo rileva in una nota Paolo Menis, Candidato sindaco M5S Trieste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora nessuna notizia certa e nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’Assessore all’ambiente Laureni su quale sia la fonte dell’inquinamento che ha costretto alla chiusura piazzale Rosmini e la pineta Miniussi di Servola. L’assessore aveva promesso, poi, che entro il 13 maggio sarebbero stati comunicati i risultati delle analisi svolte nel Giardino Pubblico “de Tommasini” di via Giulia e al giardino della scuola dell'infanzia “Don Chalvien” di via Italo Svevo, ma anche in questo caso ancora nessuna comunicazione. A cosa è dovuto questo ritardo? È possibile, come sembra da alcune indiscrezioni, che anche nel Giardino Pubblico, in pieno centro cittadino, sia stato riscontrato un alto tasso di inquinanti nel terreno?

È quello che vorremo sapere dall’Assessore Laureni e dal Sindaco Cosolini perché, se così fosse, è inutile trincerarsi dietro al silenzio e ad un ritardo delle comunicazioni, ma andrebbero, piuttosto, presi immediati provvedimenti. È per questo che stiamo preparando un’interrogazione da portare in Consiglio Comunale, affinché le voci che girano sull’ipotesi di inquinamento anche al Giardino Pubblico vengano smentite o confermate e, in questo secondo caso, vengano spiegati tutti i provvedimenti e le azioni che il Comune intende mettere in atto per tutelare la salute dei triestini e comprendere quali siano le motivazioni di questo inquinamento diffuso, per poi intervenire tempestivamente anche sulle sue cause.

Paolo Menis 

Candidato sindaco M5S Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Analisi terreno Giardino Pubblico, Menis (M5s): «Quando la comunicazione dei risultati?»

TriestePrima è in caricamento