rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Immigrati in arrivo in Fvg, Nesladek (Pd): «Da centro-destra campagna elettorale che mi fa orrore»

Lo rileva in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico Nerio Nesladek

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«Avvisiamo il centrodestra che sul tema dei richiedenti asilo Trieste non ha bisogno né di sceriffi né di dilettanti allo sbaraglio».

Lo afferma il segretario provinciale del Pd Nerio Nesladek, commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra, da Fratelli d’Italia alla Lega, sul tema dei profughi, dopo le decine di morti in mare delle ultime ore. 

Secondo Nesladek «certa destra si butta sulle notizie delle stragi nel Mediterraneo come squali sulla preda: è un modo di fare campagna elettorale che mi fa orrore e che dimostra la totale inconsistenza della loro proposta politica. Le bufale che propagandano hanno dell’incredibile. Fanno leva sulle paure della gente, mescolano temi e problemi creando volutamente confusione, diffondono il panico e, soprattutto, propongono ricette di fantasia sapendo di mentire».

«Il governo della città non è un videogame: non basta un tasto per risolvere i problemi – conclude Nesladek –. Servono soluzioni serie e concrete, che dal centrodestra non sono mai arrivate né potrebbero arrivare, su questa come su altre materie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati in arrivo in Fvg, Nesladek (Pd): «Da centro-destra campagna elettorale che mi fa orrore»

TriestePrima è in caricamento